Caratteristiche dei programmi applicativi
I programmi sono utilizzabili su qualsiasi sistema operativo Microsoft: Windows 98 SE, Me, NT, 2000, XP, VISTA. Sul lato server, se non utilizzato come stazione di lavoro, è possibile installarli, oltre che su Windows, anche su altri sistemi operativi quali UNIX, Linux.
Una importante caratteristica è il collegamento automatico con Microsoft Word, uno dei programmi di videoscrittura più diffusi, soprattutto negli enti pubblici. Ciò, a differenza di altri programmi, permette facilmente la personalizzazione delle parti fisse dei testi, senza bisogno di costosi interventi di modifica dei programmi: frontespizi, intestazioni, lettere, ordini del giorno, comunicazioni a capigruppo ecc., possono essere modificati direttamente dall’utente finale utilizzando Word.
Gli archivi sono in formato Microsoft Access, con tutti i vantaggi di utilizzare un database standard i cui dati, volendo, sono accessibili anche esternamente alla procedura. E’ addirittura possibile utilizzare Microsoft Acess per stampare, ordinare, riorganizzare, importare in altre applicazioni il contenuto degli archivi.
L’interfaccia grafica rende più comprensibile e piacevole il lavoro con il programma. Il fatto che, oltre che con la tastiera standard (utilizzando i tasti
Tutti i programmi possono lavorare in rete ed è possibile, da parte dell’operatore responsabile degli archivi, fornire i permessi di accesso: completo, solo inserimento, inibire la cancellazione, abilitare la solo interrogazione, possibilità di inserimento e modifica sui soli atti di competenza ecc.
La gestione degli Atti
Con il programma è possibile gestire sia le Delibere che le determinazioni. In alcuni Comuni viene anche utilizzato per archiviare le Ordinanze e gli atti di liquidazione.
Il pacchetto è composto da vari moduli che, anche se integrati fra di loro, non obbligano al loro utilizzo. Potrete così mantenere il vostro modo di lavorare senza essere obbligati a passaggi che non fanno parte del vostro abituale lavoro.
Quindi, per esempio:
- gli ordini del giorno possono essere inseriti sia manualmente che in modo automatico dalle proposte di deliberazione;
- l’inserimento delle delibere è possibile sia manualmente che in modo automatico dagli ordini del giorno;
- Il testo delle delibere può essere ricavato automaticamente dalla proposta o inserito successivamente direttamente nella delibera
La numerazione delle determinazioni può essere impostata:
- Una numerazione unica per tutte le determinazioni
- Una numerazione singola per le determinazioni di ogni area
- Una numerazione unica per tutte le determinazioni oltre ad una singola per ogni area
Il programma prevede la stampa dei frontespizi su modelli personalizzati in tutti i formati previsti da Word: A4, A3, a cartella, su modulo continuo ecc. Sarà quindi possibile continuare ad avere gli atti con lo stesso aspetto di quelli passati.
E’ possibile la stampa delle varie comunicazioni ai Capigruppo, alla Prefettura, all’Ufficio finanziario per gli impegni, all’eventuale organo di controllo (ex Co.Re.Co ).
I testi, memorizzati in formato Word, sono sempre richiamabili ricercando un atto: per numero, per data, per argomento, per ufficio, per parola nell’oggetto sono alcuni dei tipi di ricerca possibile nel programma.
Sono previste inoltre una serie di stampe:
- Stampa del Registro
- Stampa di elenchi
- Stampa indici annuali
- Stampa presenze con calcolo gettoni
- Stampa elenco sedute
Tutte le stampe sono parametrizzabili
In fase di installazione è nostra cura impostare i frontespizi secondo il modello fornito dall’ente, così come provvediamo ad inserire i componenti degli organi deliberanti e i vari dati tabellari necessari all’utilizzo del programma.
PitSoft sas di Fortunati Elisa & C.
Via Enrico Berlinguer n.56/I
58017 Pitigliano (Gr)
P.Iva 01503430538
Tel.e Fax 0564 615622
Cell. 328 8572913 - 328 0641928
Mail: pitsoft@pitsoft.net
PEC: pitsoftsas@pec.it
Qui potrai trovare gli aggiornamenti al tuo software, le librerie, la modulistica.
Fattura Elettronica
E' stato aggiornato il software protocollo per adeguarlo al ricevimento, protocollazione, stampa e archiviazione delle fatture elettroniche.
Software dati metrici e planimetrie
Nuovo software per leggere i dati metrici forniti dall'Agenzia del Territorio come da Circolare n.13/2005 - clicca qui per maggiori informazioni
Modulo collegamento Studio K
Permette di collegare i Tributi con gli archivi del programma Servizi Demografici e la Gestione Atti con quelli della contabilità finanziaria di Studio K, permettendo quindi di importare anagrafiche e visualizzare il PEG.
IL NUOVO SITO PITSOFT.
Il nuovo sito PitSoft è in fase di costruzione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi.
Sono graditi i vostri consigli e suggerimenti nella realizzazione del sito.
Invia un suggerimento
Segreteria
E' in distribuzione il pacchetto Segreteria per tutte le pubblicazione on line di cui alla Legge 69/2009. Pitsoft fornisce le specifiche per l'inserimento delle pubblicazioni direttamente nel vostro sito internet o a scelta una pagina web dedicata alla vostre pubblicazioni (delibere, determinazioni, ordinanze, bandi, pubblicazioni di matrimonio, atti di altri enti ecc.).
Attività Produttive
Nell'Area riservata ai clienti è disponibile la versione 2007.1.0 del software Attività Produttive che è stato aggiornato alla nuova normativa sui pubblici esercizi
PitSoft produce
software anche su richiesta, crea siti Web, pagine interattive, offre consulenza, crea siti per E-government, e tanto altro.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO