La caratteristica evidente già dal primo avvio, è la semplicità e facilità di utilizzo.
La struttura del software è stata costruita grazie soprattutto alle indicazioni e suggerimenti degli Enti che lo utilizzano già dalla prima versione MsDos del 1989.
La gestione degli enfiteusi (chiamati da alcuni anche canoni o fitti) non è uguale per tutti: non esiste normativa specifica di riferimento alle modalità di calcolo del canone che invece deriva da atti e regolamenti locali, da contratti e concessioni, alcune esistenti da prima dell’unità d’Italia.
E’ per questo che nel software sono state inserite varie possibilità di calcolo: fisso, importo per unità di misura, per percentuale di possesso, per quote, per tenute. Naturalmente ogni ente può utilizzare la modalità che gli è più congeniale.
Vengono gestiti gli archivi storici sia relativamente alla situazione delle utenze che per i dati contabili.
Il programma si compone di vari moduli:
Anagrafica: E’ il cuore del programma, dove è possibile inserire e modificare l’anagrafica degli utenti e le relative utenze, stampare le schede e le certificazioni. Per ogni utenza, oltre ai dati specifici del canone e arretrati, è previsto anche l’inserimento dei dati catastali (fogli e particelle, reddito dominicale, reddito agrario, superficie, percentuale di possesso, eventuale tenuta di appartenenza e numero della quota
Tabelle: E’ da qui che si configura la tabella degli importi per i calcoli automatici e quella delle tenute. Con la rel. 2007.1.0 di prossimo rilascio, ai fini dell’aggiornamento a quanto previsto dalla L. 296/2006 sarà presente inoltre la tabella per determinare la modalità di arrotondamento scelta.
Stampe: Stampa dei ruoli anche con calcolo automatico delle quote periodiche, di elenchi parametrici, di cartelle o fatture mod. TD 123 o TD 451 anche su A4 su modelli Word modificabili.
Statistiche: Elaborazione di statistiche per: Tipi di utenza o quote, superfici, riepilogative (canone, spese, iva, arretrati)
Unitamente al software specifico per gli enfiteusi vengono forniti:
Anagrafe Tributaria: Archivio anagrafico ove è possibile inserire, modificare, cancellare i dati dei contribuenti, con un maggiore numero di dati rispetto all’anagrafica specifica degli enfiteusi
Ruoli contabili: Permette di gestire la parte contabile delle cartelle emesse: pagamenti, solleciti, ingiunzioni, diffide, riepilogo pagamenti, sgravi. I solleciti, ingiunzioni, diffide ecc. possono essere stampati anche su più modelli Word modificabili dall’operatore.
Ruolo coattivo con ADER o altri concessionari, sia su tracciato 290 che 600.
Tabelle generali: Per gestire eventuale stradario. Contiene al suo interno un archivio di tutti i comuni italiani e degli stati esteri
Utilità: Per la configurazione degli utenti, permessi di accesso e setup di base
PitSoft sas di Fortunati Elisa & C.
Via Enrico Berlinguer n.56/I
58017 Pitigliano (Gr)
P.Iva 01503430538
Tel.e Fax 0564 615622
Cell. 328 8572913 - 328 0641928
Mail: pitsoft@pitsoft.net
PEC: pitsoftsas@pec.it
Qui potrai trovare gli aggiornamenti al tuo software, le librerie, la modulistica.
Fattura Elettronica
E' stato aggiornato il software protocollo per adeguarlo al ricevimento, protocollazione, stampa e archiviazione delle fatture elettroniche.
Software dati metrici e planimetrie
Nuovo software per leggere i dati metrici forniti dall'Agenzia del Territorio come da Circolare n.13/2005 - clicca qui per maggiori informazioni
Modulo collegamento Studio K
Permette di collegare i Tributi con gli archivi del programma Servizi Demografici e la Gestione Atti con quelli della contabilità finanziaria di Studio K, permettendo quindi di importare anagrafiche e visualizzare il PEG.
IL NUOVO SITO PITSOFT.
Il nuovo sito PitSoft è in fase di costruzione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi.
Sono graditi i vostri consigli e suggerimenti nella realizzazione del sito.
Invia un suggerimento
Segreteria
E' in distribuzione il pacchetto Segreteria per tutte le pubblicazione on line di cui alla Legge 69/2009. Pitsoft fornisce le specifiche per l'inserimento delle pubblicazioni direttamente nel vostro sito internet o a scelta una pagina web dedicata alla vostre pubblicazioni (delibere, determinazioni, ordinanze, bandi, pubblicazioni di matrimonio, atti di altri enti ecc.).
Attività Produttive
Nell'Area riservata ai clienti è disponibile la versione 2007.1.0 del software Attività Produttive che è stato aggiornato alla nuova normativa sui pubblici esercizi
PitSoft produce
software anche su richiesta, crea siti Web, pagine interattive, offre consulenza, crea siti per E-government, e tanto altro.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO